venerdì 8 aprile 2011

LA ROCHE POSAY – ANTHELIOS XL 50+ FLUIDE EXTREME VISO


Le giornate ormai sono già calde, siamo passati dal giaccone da neve e guanti ( si si sono freddolosa) alle maniche corte, per cui mi sembra il  momento adatto per parlavi di protezione solare.

MI PIACE: E’ un fluido leggero con filtri solari fotostabili.
NON MI PIACE:Se finisce negli occhi brucia tantissimo!
PREZZO: Circa 19 euro ma si trova anche a 16 euro per 50 ml





Anthelios è un solare ad altra protezione che si acquista in farmacia o parafarmacia, non è una crema ma un’emulsione fluida significa che è meno grassa dei soliti solari infatti è adatta a tutti i tipi di pelle in particolar per le pelli miste o grasse che non sopportano creme pesanti sul viso proprio per questo è molto amata anche degli uomini!
Offre una protezione UVA/UVB.


Uso questo prodotto ormai da diversi anni e mi sono trovata bene, la mia pelle è rimasta protetta a lungo anche durante le ore più calde della giornata, non mi sono mai bruciata o scottata con questa protezione, ha dei buoni filtri solari chimici e la cosa più importante è che sono fotostabili.


Non fa effetto Casper ma un po’ sbianca, dipende comunque dal vostro colore naturale di pelle ma si assorbe in fretta e poi potete procedere con il make up.

Mi raccomando non fatela entrare negli occhi, NON stropicciatevi gli occhi neanche dopo diverse ore dall’applicazione perché brucia brucia brucia.

Come tutti i solari quando si torna a casa bisogna togliere con cura il prodotto al viso detergendo la pelle in maniera molto  attenta perché i filtri chimici sul viso se non necessari non fanno bene anzi, sembra una sciocchezza ma è importante per avere sempre una pelle sana e luminosa!

Aggiornamento: ragazze ho comprato la versione colorata di questo prodotto, mi trovo strabenissimo clicca qui per leggere la review!|

In questo prodotto ho trovato tutto quello che cercavo in un solare!
Voi che solari usate? Vi interessano altre recensioni sui solari?

6 commenti:

  1. finora non ho ancora trovato un solare che mi soddisfacesse appieno. appena arriva il primo sole inizio a cospargermi di crema protettiva ovunque O_o sono una paranoica XD (da notare che uso la protezione 30 in città O_o )
    cmq lo scorso anno usavo uno spray della clinians (linea bimbi o.o" wahahah ti lascio il link per vedere il pack, magari lo riconosci =P http://www.clinians.it/prodotti.php?language=it&id=62 ) è pesante, la pelle non la assorbe molto volentieri (speravo in qualcosa di più "assorbibile") una nota positiva/negativa è la completa assenza di odori
    nell'inverno passato ho fatto un ordine da bottega verde e mi sono fatta mandare anche un solare spf15 della linea SOL (altro link http://www.bottegaverde.it/SOL-Spray-solare-con-olio-di-Caju-protezione-media-SPF-15-Water-resistant-(100ml)--103347.html )
    non l'ho ancora provato... quasi quasi oggi me lo spruzzo addosso :D

    [BTW! siccome sono pigra continuo a scrivere qui invece di tornare indietro e cercare il post giusto xD
    ho ritirato il mio ordine da Neve Cosmetics!! *__* l'azienda è minuscola, con un cancelletto che nemmeno si vede xD ma pazienza... considera che ho chiesto indicazione a un signore che lavora nello stabile attaccato a Neve ma non la conosceva o.o"
    c'era l'omaggio! ma non so ancora come usarlo xD
    ti racconto per bene :P
    tutto il mio ordine è stato messo in un sacchetto di carta carinissimo (se carico la foto te la faccio vedere *__* <- ma forse arriva anche con gli ordini per corrispondenza O.o ), dentro il sacchetto di carta c'erano la scatoletta con il kabuki, 2 bigliettini da visita di Neve Cosmetics, e una busta di plastica (riutilizzabile con una chiusura che non ho ancora scoperto come si chiama xD si tira tipo zip, ma è fatto di plastica, non è zig-zagato, ma liscio XD se capisci la spiegazione ti meriti una statua!) uhm... la busta conteneva una cartolina pubblicitaria della linea japan, una cartolina d'istruzione, la cipria che avevo chiesto e un omaggio: il blush summertime :D non l'ho ancora provato (forse l'ho già detto 20 righe fa, ma quanto sto scrivendo? xD abbi pazienza...)
    il kabuki è morbidissimo sul dorso della mano, ma sul viso lo sento pungere un po', pazienza, mi consolo con l'idea di non aver torturato animali =)
    la cipria, come avevi già detto tu, svolazza tantissimo! è più la quantità di prodotto che si disperde nell'aria che quella che metto sul viso wahahah, però ha una bella tenuta ed è perfettamente incolore :D
    l'unico guaio è che mi sono spuntati 2 brufoletti, ora devo capire se è colpa della cipria o di alcuni campioncini che sto usando o.o ]

    RispondiElimina
  2. edit: ricordavo male, la clinians si assorbe in fretta ma crea una sorta di "attrito" sulla pelle (era questo che non mi piaceva xD ), sbianca molto e pur essendo senza profumazione ha un minimo d'odore. <- alla fine oggi ho riprovato la clinians :P

    RispondiElimina
  3. Ciao Lilith ma che post lunghissimo!!! ^-^
    Io mi trovo bene con questo solare e con alcuni dell'Avéne farò un altro post prossimamente per parlarne.

    Per il Kabuki potresti lavarlo con un po' di shampoo delicato e lasciarlo asciugare senza far rovinare le setole, la miglior cosa sarebbe metterlo a testa in giù cosi le setole si asciugano liberamente senza prendere forme strane.
    Per la cipria non penso che sia lei la colpevole dei brufoletti ma più dei campioncini vari.
    Il blush summertime lo puoi usare come blush, ombretto e rossetto cosa vuoi di più?^-^

    RispondiElimina
  4. anch'io l'ho usata tutta la scorsa estate e per fortuna mai andata sugli occhi!
    Thefunnygame

    RispondiElimina
  5. Io ho usato Bioderma Spot 50+, niente effetto biancastro, sembra grassa ma si assorbe bene, protegge davvero! Resiste a esposizioni estreme, come il sole del Brasile.C'è anche la versione colorata, mai provata però. Quest'anno vorrei provare anthelios...

    RispondiElimina
  6. @Francesca C: cara menomale!

    @Yaha: Bioderma non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare bene!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...