mercoledì 11 maggio 2011

FITOCOSOSE - GEL CREMA CONTORNO OCCHI ALL’HAMAMELIS

Il gel-crema all’hamamelis l’avevo acquistata qualche mese fa nelle fantastica bio profumeria di Roma da Thymiana (se amate i prodotti bio non ve la potete perdere)


MI PIACE: Ottimi ingredienti.
NON MI PIACE: Difficile reperibilità dei prodotti.
PREZZO: 6,88 per 30 ml

Mi sono innamorata dell’inci di questo prodotto:
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane (da olio d’oliva)- Glyceryl stearate citrate - Cetearyl alcohol - Glyceryl stearate - Butyrrospermum parkii butter*- Sodium yaluronate - Phospholipids - Escin - Glycyrrethinic acid - Centella asiatica extract - Hamamelis virginiana extract - Beta sitosterol - Caffein - Allantoin - Sodium dehydroacetate - Xanthan gum - Capryloyl glycine - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Rosa damascena oil - Profumo**   
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali



Splendido come tutti gli inci della Fitocose ma premetto subito che gli ingredienti mi sembravano perfetti per la mia pelle normale-mista e quindi l'ho usata su tutto il viso.
I principi attivi sono indicati per trattare le borse del contorno occhi infatti ci sono:
  • Hamamelis estratto*
  • Escina  fitosoma ( estratto dai  semi dell'Ippocatano)
  • Glicirretico fitosoma (estratto dalla radice di Liquirizia)
  • Centella asiatica fitosoma
  • Succo d’Aloe*
  • Caffeina
Come tutte saprete l’hamamelis è ottimo per la pelle mista e i pori dilatati, la centella asiatica migliora l’elasticità della pelle, Glicirretico l’estratto di liquirizia aiuta a schiarire leggermente le macchiette post brufolo, escina e caffeina aumentano la microcircolazione e il succo d’aloe che è lenitivo e idratante.

 Io consiglio di usare questo prodotto la sera perché sotto il trucco ‘sfarinava’ un po’ quindi è meglio evitare di usarlo di giorno o peggio sotto il make-up! E’ un idratante leggero perfetto per la bella stagione o per chi ha la pelle grassa, io abbino questo prodotto al FLUIDO ALLA VITAMICA C o alla crema alle Ceramidi perché da solo non mi basta per idratare la mia pelle.

Un piccolo trucchetto è tenere questo prodotto in frigo, infatti quando lo applico sugli occhi l’effetto freddo mi fa sentire subito gli occhi più riposati e il contorno occhi più rassodato, con questo metodo decongestiona più rapidamente grazie alla sinergia del prodotto con l’effetto freddo del frigo!
Per le occhiaie secondo me non fa molto e per le borse invece aiuta un pochino!

Per il costo che ha si può provare e usare anche su tutto il viso in base alle proprie esigenze.
Voi come vi siete trovate con questo prodotto?

5 commenti:

  1. E' nella mia lista dei desideri, a giugno farò il mio mega ordine fitocose per i solari e infilerò anche questo :D

    RispondiElimina
  2. Mi hai dato un idea per finire questo prodotto, odioso come contorno occhi classico, ma pieno di belle cosine... Sarebbe stato un peccato farlo scadere!
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Come avrete notato Blogger è impazzito per qualche gg cancellando commenti e post, per cui ripubblico i commenti che sono andati persi da Blogger.

    RaelDelMare :

    E' nella mia lista dei desideri, a giugno farò il mio mega ordine fitocose per i solari e infilerò anche questo :D

    RispondiElimina
  4. manuki :

    Mi hai dato un idea per finire questo prodotto, odioso come contorno occhi classico, ma pieno di belle cosine... Sarebbe stato un peccato farlo scadere!
    Grazie

    RispondiElimina
  5. @Manuki non farlo scadere che è un peccato, ha degli attivi bellissimi non so che tipo di pelle hai ma se da solo è troppo leggero per te mischialo con una crema più corposa ^-^ Ciao e grazie a te per essere passata ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...