lunedì 14 marzo 2011

FITOCOSE – FLUIDO ALLA VITAMINA C

formula per il viso

fitocose
MI PIACE: Rende la pelle compatta e luminosa.
NON MI PIACE: Difficile reperibilità dei prodotti.
PREZZO: 14,20 cent per 30 ml

Dopo tanta ricerca finalmente ho trovato la mia crema eco-biologica
come prima cosa vi metto l’inci di questo prodotto che è davvero una poesia!


INCI:
Aqua - Aloe barbadensis gel* - Squalane - Lecithin ( no ogm)  - Tocopheryl acetate - Glyceryl stearate citrate - Cetearyl alcohol - Sodium ascorbyl phosphate - Helianthus annuus seed oil* - Butyrospermum parkii butter* - Ceramides - Daucus carota oil - Persea gratissima insaponifiable -Ascorbyl palmitate - Oryzanol - Xanthan gum - Allantoin - Magnesium ascorbyl phosphate -Tocopherol - Citric acid - Sodium dehydroacetate - Alcohol - Capryloyl glycine - Rosmarinus officinalis extract – Canola oil – Profumo          
*da agricoltura biologica


Che dire? Woww! Questo Fluido ha tanti ingredienti OTTIMI ed è formulato alla perfezione.


E’ antiossidante grazie alla presenza della Vitamina C e alla Vitamina E che proteggono la pelle dagli agenti atmosferici.


La Lecitina che fa benissimo alla pelle perché contiene i fitosteroli che sono dei riparatori naturali per la pelle.


Il prezioso Burro di Karitè che nutre la nostra pelle.


Le Ceramidi sono dei lipidi che riparano e leniscono hanno il compito di costruire o rafforzare la ‘barriera’ della pelle.


L’ Allantoina è un attivo idratante ve bene per tutti i tipi di pelle.


Il Gel D’Aloe che ha proprietà lenitive, disinfettanti e idratanti.


Gli attivi fungono anche da antirughe, infatti sul sito questo prodotto è chiamato Fluido Antiage alla Vitamina C invece sulla mia etichetta c’è scritto solo Fluido alla Vitamina C, visto i bellissimi e preziosi ingredienti è un prodotto che va bene sia a pelli mature che pelli giovani.


Il dispenser  consente di preservare il prodotto al meglio e il contenitore è di vetro per una sicurezza maggiore.


Il fluido alla Vitamina C è il prodotto che ho sempre cercato regala una sensazione di freschezza e di idratazione profonda.


Con questo prodotto mi sono trovata benissimo, in passato avevo provato altri prodotti della Fitocose ma non mi avevano convinta infatti ho acquistato questi nuovi prodotti con un pò di ‘paura’ ma per fortuna mi sono dovuta ricredere.


Il fluido è ideale per le pelli miste perché idrata senza ungere, si asciuga rapidamente lasciando la pelle più compatta, è perfetta come base trucco perchè non lucida il viso neanche dopo qualche ora!


L’odore all’inizio non mi piaceva adesso mi sono abituata, non è sgradevole ma neanche profumato fortunatamente svanisce subito.


L’uso costante di questo prodotto mi ha reso il viso più luminoso e compatto, schiarendo leggermente le odiosissima  macchiette post-brufolo (l’avevo acquistato per questo!) grazie all’azione sinergica di Vitamina C, E e Ceramidi.



Lo uso anche sul contorno occhi e non mi ha creato alcun fastidio.


Per chi ha la pelle secca consiglio di abbinare questo fantastico siero alla propria crema preferita meglio se è eco-biologica per potenziarne gli effetti, io se ne sento la necessità uso in abbinamento la Crema All’Olio di Argan sempre della Fitocose che se volete ve ne parlerò in un altro post.


Il Fluido alla Vitamina C è adatto anche alla pelle maschile, perché si assorbe in fretta ma idrata a lungo!


Se avete l’occasione di provare questo prodotto ve lo consiglio caldamente, per me è stata una scoperta piacevolissima nonostante non avessi grandi aspettative invece mi ha proprio conquistata!!!


Ragazze avete provato questo prodotto?


Potrebbe interessarvi:
OLIO DI MONOI - FITOCOSE

5 commenti:

  1. Io la adoro, è perfetta sopratutto per l'estate quando non voglio appesantire la pelle...e come schiarente cicatrici.
    Una manna dal cielo...anzi, da Fitocose!

    RispondiElimina
  2. Visto che sono alla perenne ricerca di un prodotto idratante che non mi lucidi la pelle, proveró anche questo!! Speriamo funzioni bene anche su di me...
    Grazie del consiglio! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!sto puntando questo prodotto da tempo, lo proverò sicuramente con il mio prossimo ordine grazie per la recensione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...