lunedì 14 febbraio 2011

PORE STRIPS – CEROTTINI LEVA PUNTI NERI FAI-DA-TE

Avete presente quei ‘favolosi’ cerottini leva punti neri?
Ci sono delle Nivea Visage clear-up strip, della Essence pure skin cerotti viso purificanti o della Boirè che sono famosissimi in America.
nivea pore biorèessence cerotti  
Che ne dite di farli in casa con una ricetta semplice e veloce? Per questa ricetta mi sono ispirata a un video di Michelle Phan che ha sempre idee originali.
INGREDIENTI:
GELATINA IN FOGLI (meglio nota come colla di pesce)10022011322
UN CUCCHIAIO DI LATTE (o se non sopportate l’odore va bene l’acqua)

PROCEDIMENTO:
  • Mettete un foglietto di gelatina in un bicchiere e aggiungete il cucchiaio di latte, lasciatela ammollare per qualche minuto finché non si ammorbidisce.
10022011323
10022011324
  • Togliete il latte in eccesso e fate sciogliere il composto a bagnomaria.
10022011325
  • Prendete un pennello (va bene quello per il fondotinta, pulito!) e applicate uno strato abbondante sul naso e dove avete i punti neri. ATTENTE, prima di applicarlo sul viso controllate che la temperatura non sia troppo elevata! Se il composto scotta lasciatelo raffreddare pochi minuti. NON APPLICATELO SUL CONTORNO OCCHI O PARTI DEL VISO SENSIBILI O IRRITATE.
10022011327
  • Dopo l’applicazione, lasciatelo asciugare completamente per circa 15/20 minuti e poi staccate con delicatezza e decisione, ammetto che non è proprio piacevole ma funziona!

IMPORTANTE:
Due sono i segreti per la riuscita ottimale e sconfiggere (per un po’ ) punti neri!
1) Applicate il prodotto dopo aver fatto la doccia oppure i vapori sul viso perché      i pori saranno dilatati e la pelle morbida cosi sarà più facile rimuovere tutte le impurità e meno aggressivo per la pelle.
2) Dopo aver rimosso il cerottino con delicatezza, applicate il gel d’aloe perché ha un’azione lenitiva e disinfettante.
Se avete domande lasciatele pure nei commenti ;)
Voi li avete provati?

13 commenti:

  1. No, però avevo visto il video di Michelle Phan.
    Sinceramente non credo all'uso miracoloso dei cerotti e poi nel mio caso non eliminerebbe granché. La ricettina però mi ispira, ho letto altrove che funziona.

    RispondiElimina
  2. Margue io avevo usato quelli della Nivea ma mi hanno scorticato il naso eheheh invece con questa ricetta lo strappo simil-ceretta è più soft ^-^
    Perché dici che a te non eliminerebbe granché?

    RispondiElimina
  3. Anch'io avevo visto il video di Michelle Phan e mi era rimasto il tarlo di provare..ora che so che si può usare anche la colla di pesce faró un tentativo!
    Grazie per il suggerimento! ;)

    RispondiElimina
  4. salvo subito questa ricettina che può sempre tornare utile!

    RispondiElimina
  5. Eruannie e Beautylandia fateci sapere come vi trovate ^-^

    RispondiElimina
  6. Io ho provato quelli della Essence, ma non riesco a trovarli facilmente, anzi quasi mai! Quindi proverò di sicuro questa ricetta...se dite che funziona mi fido ;)

    RispondiElimina
  7. Miss prova questa ricetta semplicissima, ma mi raccomando prima fai i vapori sul viso! ^-^

    RispondiElimina
  8. Io ho provato si quelli di nivea sia quelli di essence e mi sono trovatas meglio con i primi.. puliscono benissimo e nonostante io abbia la pelle delicata non ho avuto fastidio nel rimuoverli..
    Sono 87 silvi!!

    RispondiElimina
  9. Bell'articolo! Grazie dei preziosi consigli!

    RispondiElimina
  10. @ 87 Silvi: se hai tempo prova a fare questi cerottini, io li trovo più delicati anche se quando vado molto di fretta uso quelli già pronti!

    @Toffee: Grazie a te ;)

    RispondiElimina
  11. proverò proprio adesso!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...